La terapia con la luce LED

La Terapia: i campi di azione e i benefici

La Terapia: i campi di azione e i benefici

Nello specifico, la terapia con luce rossa è riconosciuta per apportare benefici importanti del antiaging in quanto è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina ed la sua azione antinfiammatoria.

La terapia con luce blu è, invece, più adatta per il trattamento dell’acne giovanile ed adulto grazie ai suoi benefici antibatterici. In combinazione con quella rossa, è indicata per il ringiovanimento cutaneo grazie ai poteri di rigenerazione.

La luce verde è poi utilizzata per trattare le zone rosse del volto, le pelli sensibili colpite da rosacea che necessitano di un’azione calmante.

Eliminando le impurità, la luce verde aumenta il flusso linfatico stimolando la crescita delle cellule.

 

WhatsApp Image 2024-08-13 at 09.00.58

L’utilizzo della luce LED - è consigliato anche per la riduzione degli effetti collaterali derivati da sedute di laser Co2, luce pulsata o peeling chimici particolarmente aggressivi.

Viene usato infatti, anche nella guarigione di ferite, cicatrici e ustioni.

È inoltre efficace per stimolare il processo di ringiovanimento cutaneo in quanto induce la produzione di collagene (fino al 400%) e rallenta i segni dell’invecchiamento, migliora la texture della pelle, riducendo le dimensioni dei pori e distendendo le rughe in particolare della zona perioculare.

La LED viene usato anche alla fine della pulizia del viso (Aquapure) se necessario ed utile.