Fatti bella per le feste: tecniche anti-age delle medicina estetica

Fatti bella per le feste: tecniche anti-age delle medicina estetica

A Natale si pensa sempre ai regali da fare a gli altri, difficilmente si pensa a se stessi. E invece, perché no? È arrivato il momento di concedervi qualcosa di speciale, è arrivato il momento di splendere e di sentirsi più giovani durante le feste e i party di Natale. La medicina estetica offre trattamenti sempre più all’avanguardia per la cura della pelle e per contrastare la comparsa delle rughe. Ecco qui allora una lista dei migliori trattamenti possibili, ognuno con le proprie caratteristiche.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento del volto che previene e contrasta il naturale invecchiamento della pelle stimolando la produzione di fibroblasti e conferendo così alla pelle una profonda idratazione. Il risultato è una pelle più tonica, sana e idratata.

Le aree trattabili sono viso, collo e décolleté. Il trattamento dura pochi minuti e il risultato è apprezzabile dopo 4 o 6 applicazioni in base al tipo di pelle.

Tossina botulinica

 A volte la mimica del volto prende il sopravvento e determina sul volto delle rughe profonde e antiestetiche conferendo a volte un aspetto arrabbiato o triste. In questi casi ci può venire in aiuto la tossina botulinica, il trattamento per eccellenza delle rughe di espressione. La tossina, iniettata in sede muscolare, interagisce con rilascio dell'acetilcolina determinando una paralisi flaccida transitoria. Diventa così particolarmente utile per bloccare quei muscoli mimici che determinano la comparsa di antiestetiche rughe di espressione.

Le aree maggiormente trattate sono: rughe frontali, intercigliari, intorno agli occhi, rughe e solchi tra le sopracciglia, rughe di espressione. Il trattamento dura pochi e il risultato è apprezzabile dopo qualche giorno. La sua durata è di circa 4-5 mesi dopo di che si assisterà ad una lenta ripresa della comparsa dell’attività del muscolo e conseguentemente della ricomparsa delle rughe.

Filler con acido ialuronico

Per quanto riguarda le rughe che non sono legate alla mimica del volto, il trattamento standard è il filler a base di acido ialuronico. L'acido ialuronico è normalmente presente nel tessuto connettivale e lo scopo del trattamento è quello di reintegrare la quota mancante nelle rughe del volto. Inoltre, oltre ad essere un formidabile riempitivo, l’acido ialuronico iniettato si lega con le molecole di acqua presenti nel tessuto connettivale creando un gradevole effetto idratante dei tessuti con un conseguente miglioramento della loro qualità. Il trattamento è assolutamente sicuro dato che l'acido ialuronico è compatibile e riassorbibile dall’organismo.

Le aree maggiormente trattate sono: rughe localizzate della guancia, periorali, solchi lacrimali, solchi naso giugali, zigomi poco pronunciati, aumento delle labbra. Il trattamento ha una durata di pochi minuti è il risultato è apprezzabile immediatamente dopo l’infiltrazione. L’effetto è temporaneo ma di lunga durata (6-9 mesi).

Lifting non chirurgico con fili

Il lifting non chirurgico con fili è un’innovazione tecnologica che offre alle donne un trattamento semplice, in grado di conferire al viso un aspetto ridefinito, con aumento del volume e riduzione delle rughe grazie con un intervento ambulatoriale mini-invasivo di soli 30 minuti. I SILHOUETTE SOFT® utilizzati per il trattamento sono fili in materiale polilattico, polimero sintetico, biocompatibile, inerte dal punto di vista immunologico e completamente riassorbibile. Il trattamento consente due azioni combinate: immediato effetto lifting grazie ai fili che consentono di ridisegnare l’area trattata, e un graduale effetto rigenerante naturale, grazie alla naturale stimolazione del derma con produzione di collagene.

Le zone consigliate sono: contorno viso, mandibola, guance e zigomi, sopracciglia. La procedura viene eseguita in anestesia locale e richiede circa 30 minuti. L’inserimento dei fili non richiede alcuna incisione cutanea. Il risultato è immediato, anche se si il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo circa 1-2 settimane.

Med visage

Med visage è un innovativo sistema che sfrutta l'azione degli ultrasuoni per stimolare la crescita di nuovo collagene producendo un naturale effetto lifting. Il trattamento migliora immediatamente la texture, il tono e la luminosità della pelle stimola il meccanismo cellulare responsabile del processo riparativo e rigenerativo della pelle.

Il trattamento è assolutamente indolore e piacevole con una durata di circa 1 ora. Il risultato è apprezzabile dopo 2 - 4 applicazioni secondo il tipo di pelle.