J-Plasma Renuvion: novità assoluta per un ringiovanimento immediatamente visibile

J-Plasma Renuvion: novità assoluta per un ringiovanimento immediatamente visibile

Oggi vogliamo presentarvi una novità assoluta, una tecnologia innovativa che consente la rigenerazione e la contrazione delle fibre collagene ed elastiche. Il risultato? Una pelle nuovamente tonica e sana con un rimodellamento corporeo evidente e duraturo. Stiamo parlando della tecnologia americana J-Plasma di RENUVION®, certificata dal marchio FDA.

Come funziona

J-Plasma è un rivoluzionario trattamento microinvasivo che combina l’energia della radiofrequenza invasiva alle proprietà gassose dell’elio, ottenendo un riscaldamento controllato e sicuro del tessuto sottocutaneo per ottenere una contrazione tissutale evidente e duratura.

Alcuni descrivono il plasma come il 4° stato della materia, dal momento che, tecnicamente, non può collocarsi tra gli altri tre stati della materia, ovvero solido, liquido o gassoso. Solo un liquido può essere trasformato in gas e se a questo si aggiunge energia sufficiente può trasformarsi in plasma. La tecnologia J-Plasma consente di trasformare un gas inerte come l’elio in un plasma quando questo attraversa un elettrodo a RF attivato, ottenendo un flusso preciso di plasma freddo a bassa corrente. Con il suo alto livello di precisione e la minima dispersione termica, J-Plasma può creare un riscaldamento del sottocutaneo sicuro ed efficace con un minimo danno termico.

Impieghi e risultati

Abbiamo dunque spiegato il principio di funzionamento di questa tecnologia ma in pratica, per cosa può essere utilizzata? E quali risultati si possono ottenere? In poche parole, perché è così speciale?

Innanzitutto, la tecnologia J-Plasma si utilizza, con ottimi risultati, nei casi di lassità e flaccidità di zone come interno coscia, braccia, addome e collo. Subito dopo il trattamento possiamo immediatamente notare straordinari risultati di retrazione tissutale, i segni del tempo della pelle vengono eliminati proprio grazie alla stimolazione della produzione di collagene, un meccanismo dunque che agisce dall’interno e che non si esaurisce con il termine del trattamento. La rigenerazione del collagene e delle fibre elastiche infatti continua ad aumentare fino a 6 mesi dopo il trattamento, con un ulteriore miglioramento estetico del risultato.

Si avrà quindi il rassodamento cutaneo di zone critiche come collo, braccia, ventre e spalle senza la necessità di taglio chirurgico e senza cicatrici post-operatorie di interventi come lifting alle braccia, all’interno coscia o addominoplastica.

Con la tecnologia del J-Plasma applicata nella chirurgia estetica del corpo e del volto è possibile ottenere risultati stupefacenti come mai si erano ottenuti negli ultimi 20 anni. Il tutto in una sola seduta, senza bisogno di ricovero, con anestesia locale e minima incisione cutanea (3-4 mm). Una bella novità dunque, della quale siamo molto orgogliosi!